VALORIZZARE OGNI BAMBINO

I bambini, attraverso la didattica, le attività e il gioco, sperimentano i valori di indipendenza, di autodisciplina, di responsabilità. Imparano a pensare in modo creativo e non condizionato. Vengono accompagnati a conoscersi, valorizzare la loro unicità e comprendere quella degli altri. Apprendono un modello collaborativo e non solo competitivo per il raggiungimento degli obiettivi.

BILINGUE E INNOVATIVA

Imparare una seconda lingua ha molteplici benefici. Migliora la capacità di problem solving, integra lo studente in realtà diverse. L’insegnamento della lingua inglese si basa sul Natural Approach: lo studente viene affiancato da insegnanti madrelingua e bilingue altamente qualificati. Gli studenti possono conseguire le Certificazioni Cambridge.

LABORATORI E ATELIER

Non solo la qualità del programma ministeriale italiano ma anche laboratori e atelier che vengono programmati con lo scopo di stimolare la curiosità nel bambino, consentendogli di fare esperienza diretta della conoscenza: didattica, lezioni di steam, arte, laboratori musicali, danza, arti marziali, recitazione, cineforum e tanto altro.

INTELLIGENZA EMOTIVA

La scuola primaria è fondamentale per lo sviluppo dell’intelligenza Emotiva, in assenza di un lavoro su di essa il rischio è di limitare lo sviluppo della creatività dell’autostima, delle capacità relazionali e dell’autonomia personale. Per questo si applicano anche le indicazioni e l’esperienza dei modelli Montessoriani e Steineriani integrandoli con i moderni sistemi di apprendimento derivanti dagli studi nelle neuroscienze e modelli integrativi cognitivo/comportamentali.

PERCHÉ LA SCUOLA È UN INVESTIMENTO

Investire il proprio denaro nell’istruzione ed educazione significa non costringere i propri figli a seguire programmi scolastici uniformi in cui l’unico obbiettivo è quello di raggiungere uno standard uguale per tutti e una preparazione principalmente mnemonica.
Iscrivere i propri figli ad una scuola privata significa garantire un’opportunità in più per il loro futuro.